Comunione

Atti 2:42:

Essi erano perseveranti nella dottrina degli apostoli, nella comunione, nel rompere il pane e nelle preghiere.

Principalmente e prima di ogni cosa, ognuno di noi gioisce della comunione col nostro Padre celeste; quindi nella casa dei fedeli di Dio gioiamo della comunione reciproca come discepoli fedeli del nostro Signore Gesù Cristo, e desideriamo ardentemente restare fermi e inamovibili, pronti ad aiutarci reciprocamente, pronti a pregare insieme e per ognuno di noi, pronti a prevalere col potere dall'alto.

La The Way International è principalmente un ministero di comunione nella casa. Il Libro degli Atti mostra come il sito centrale per la comunione del popolo di Dio si trasferisce dal Tempio dell'Antico Testamento al tenero ed edificante ambiente del focolare domestico del Nuovo Testamento.

Atti 16:32:

Poi essi annunziarono la parola del Signore a lui e a tutti coloro che erano in casa sua.

Atti 20:20:

e come io non mi sono astenuto di annunziarvi e insegnarvi in pubblico e per le case nessuna di quelle cose che sono giovevoli.

1 Corinzi 16:19:

Le chiese dell'Asia vi salutano; Aquila e Priscilla, insieme alla chiesa che è in casa loro, vi salutano molto nel Signore.

Romani 16:5:

Salutate anche la chiesa che è in casa loro ...

Colossesi 4:15:

Salutate i fratelli che sono a Laodicea, Ninfa e la chiesa che è in casa a sua.

Filemone 2:

alla cara Apfia e ad Archippo, nostro compagno d'armi, e alla chiesa che è in casa tua.

Le comunioni in casa includono un insegnamento ispirato e positivo dalla Bibbia, parole di edificazione e conforto, preghiere, canti e un gioioso contributo abbondante, derivanti dalla centralità della Parola e dall'unanime credenza in una ampia gamma di attività.

1 Giovanni 1:3-7:

quello che abbiamo visto e udito, noi ve lo annunziamo, affinché anche voi abbiate comunione con noi, e la nostra comunione è col Padre e col suo Figlio, Gesù Cristo.

E vi scriviamo queste cose affinché la vostra gioia sia completa.

Or questo è il messaggio che abbiamo udito da lui, e che vi annunziamo: Dio è luce e in lui non vi è tenebra alcuna.

Se diciamo di avere comunione con lui e camminiamo nelle tenebre, noi mentiamo e non mettiamo in pratica la verità;

ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, abbiamo comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesù Cristo, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.

Settimanalmente sono disponibili le comunioni presso le case dei fedeli. Periodicamente ci ritroviamo insieme per comunioni regionali o nazionali.