La Parola di Dio è la volontà di Dio

Gennaio 2014

Salmi 33:11:
Il piano dell'Eterno [la Parola di Dio] dimora per sempre e i disegni del suo cuore per ogni generazione.

Quando andiamo alla Parola di Dio, troviamo i pensieri del cuore di Dio, la Sua volontà, per voi e per me. La Parola di Dio ci mostra la Sua volontà per le nostre vite. Le Scritture rettamente esposte sono le parole di Dio; sono la Sua volontà per tutti gli uomini, le donne e le giovani persone. La Parola di Dio è la volontà di Dio.

In tutta la Bibbia, i credenti hanno dichiarato il loro rispetto e la loro credenza nella verità della Parola  di Dio. Prendiamo in considerazione questi esempi:

  • Giobbe, che ha detto: “... ho fatto tesoro delle parole della sua [di Dio] bocca più della mia porzione di cibo” (Giobbe 23:12);
  • Davide, che ha scritto: “DIO mio, io prendo piacere nel fare la tua volontà, e la tua legge è dentro il mio cuore” (Salmi 40:8);
  • Geremia, che ha detto: “Appena ho trovato le tue parole, le ho divorate; la tua parola è stata per me la gioia e l'allegrezza del mio cuore, perché il tuo nome è invocato su di me, o Eterno, DIO degli eserciti” (Geremia 15:16);
  • Gesù Cristo, che ha dichiarato: “Santificali nella tua verità; la tua parola è verità” (Giovanni 17:17).

In Matteo 4:4 apprendiamo che: “... sta scritto: «L'uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio»”. L’uomo non può sostenersi solamente con una dieta di cibo fisico; ha bisogno del cibo integrato con ogni parola che proviene da Dio. L’uomo non può vivere delle parole che provengono dagli uomini—da diversi scrittori, filosofi, stelle della TV, teologi, o persino predicatori—ma dalle parole che provengono da Dio. È la Parola di Dio che rivela la Sua volontà.

2 Timoteo 2:15:
Studiati di presentare te stesso approvato davanti a Dio, operaio che non ha da vergognarsi, che esponga rettamente la parola della verità.

La Parola di Dio è la Parola della Verità. Questa parola della verità è scritta per gli uomini e per le donne che vogliono credere in Dio e che vogliono conoscere la Sua volontà.

Giovanni 20:31:
Ma queste cose sono state scritte, affinché voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.

1 Tessalonicesi 2:13:
Anche per questo non cessiamo di render grazie a Dio perché, avendo ricevuto da noi la parola di Dio, l'avete accolta non come parola di uomini, ma come è veramente, quale parola di Dio, che opera efficacemente in voi che credete.

La ragione per cui la Parola di Dio può essere creduta è perché è ispirata da Dio.

2 Timoteo 3:16:
Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia.

Le due parole “divinamente ispirata” sono tradotte da una singola parola greca, theopneustos, che significa “respirata da Dio”. Non è un bel modo di esprimere come Dio ci ha dato la Sua Parola? La Parola della Vita è respirata da Dio per mezzo della spirito santo.

2 Pietro 1:21:
Nessuna profezia [l’intera Bibbia, tutto quanto predetto e proferito] infatti è mai proceduta da volontà d'uomo, ma i santi uomini di Dio hanno parlato, perché spinti dallo Spirito Santo.

I santi uomini di Dio hanno scritto quello che Dio ha rivelato a loro. Questo è il modo in cui abbiamo ottenuto la Parola respirata da Dio.

Che cosa, allora, farebbe evitare a qualcuno di nutrirsi con una dieta salutare a base della Parola di Dio? Beh, spesso la Parola è emarginata perché non è compresa. Quando la gente non riesce a capire la Parola di Dio, soccombe alle dottrine e alle teorie degli uomini ed è sballottata da ogni nuovo filosofo o da ogni nuova idea.

Nel Ministero della The Way, siamo dedicati ad aiutare la gente a comprendere e a vivere la Parola di Dio rettamente esposta. Noi crediamo che le Scritture siano la vera rivelazione di Dio e su Dio, e la nostra unica regola per il credere e la pratica.

La ricerca Biblica, l’insegnamento e la comunione sono il nostro ministero. Il nostro ministero insegna ed applica i principi della ricerca che ci aiutano a ritornare all’originale Parola respirata da Dio. Abbiamo stabilito il nostro studio come operai della Parola di Dio, rendendoci conto che se la ricerca è una retta esposizione (un taglio perfettamente retto, dritto) della Parola di Dio, i molti che credono saranno benedetti. Tutti i benefici del lavoro di ricerca Biblica della The Way sono designati e messi a disposizione per coloro che desiderano ascoltare—questo è insegnare. La comunione si realizza nelle riunioni dei credenti.

Il mondo è nel bisogno della Parola respirata da Dio. Il nostro desiderio nel Ministero della The Way è di servire la Parola di Dio al mondo. Attraverso le nostre comunioni in casa, i nostri corsi, le riviste The Way Magazine, i nostri Servizi d’Insegnamento Domenicale, i siti www.theway.org e www.laviaditalia.it, presentiamo la Parola di Dio rettamente esposta in modo che uomini e donne possano comprenderla e viverla.

Il nostro obiettivo e la nostra visione sono di raggiungere la profondità della Parola di Dio in modo così vivido e reale nelle nostre vite tanto da manifestare costantemente la Sua forza e il Suo potere, e quindi aiutare anche gli altri a pervenire alla conoscenza della verità.

1 Timoteo 2:4:
Il quale [Dio] vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità.

La Parola di Dio è la volontà di Dio.

© The Way International™. Tutti i diritti riservati. Termimi e Condizioni.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d’Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, and The Way Corps sono marchi registrati della The Way International negli Stati Uniti d'America e in altri paesi.