La gioia della comunione con Dio

Maggio 2015

La vita più che abbondante oggi è disponibile per quei credenti nati di nuovo che si mantengono in comunione con Dio. Questa comunione porta la pienezza della gioia alla vita di un Cristiano.

1 Giovanni 1:3,4:
Quello che abbiamo visto e udito, noi ve lo annunziamo, affinché anche voi abbiate comunione con noi; e la nostra comunione è col Padre e col suo Figlio, Gesù Cristo.

E vi scriviamo queste cose affinché la vostra gioia sia completa.

Restare in comunione col nostro Padre celeste significa restare in perfetto allineamento e in perfetta armonia con Lui. In che modo abbiamo il perfetto allineamento e la perfetta armonia con Dio, il Creatore dei cieli e della terra?

Per prima cosa, riceviamo la filiazione quando scegliamo di confessare con la nostra bocca il Signore Gesù e crediamo nel nostro cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti.

Romani 10:9,10:
Poiché se con la tua bocca avrai confessato il Signore Gesù, e nel tuo cuore avrai creduto che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.

Col cuore, infatti, si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza.

A questo punto, siamo nati di nuovo, e Dio per grazia Sua ci rende giusti. Siamo in perfetta comunione col nostro Padre.  Adesso abbiamo la gioia di mantenerci in comunione con Lui. La Parola di Dio ci dichiara come mantenere questa comunione mentre che “... camminiamo nella luce, come egli [Dio] è nella luce ...” (1 Giovanni 1:7).

Dio è Luce. Quando noi, quindi, camminiamo nella luce—camminiamo come Dio comanda, portando il nostro corpo e la nostra anima alla sottomissione della Parola rinnovando le nostre menti—noi restiamo in comunione con Lui.

Più in profondità noi entriamo nella Parola e più in profondità la Parola entra in noi, la nostra comunione con Dio diventa più ricca e più piena. La comunione con Dio si mantiene solamente rinnovando la mente secondo la Sua Parola.

Colossesi 3:16:
La parola di [attinente a] Cristo abiti in voi copiosamente, in ogni sapienza, istruendovi ed esortandovi gli uni gli altri con salmi, inni e cantici spirituali, cantando con grazia nei vostri cuori al Signore.

Noi abbiamo comunione con Dio nella misura in cui la Parola abita in noi riccamente. Allora possiamo:

  • Avere il potere spirituale nel nostro cammino quotidiano;
  • Produrre i frutti della giustizia, che abbiamo ricevuto da Dio;
  • Ottenere risposta alle preghiere;
  • Avere il piacere del vivere Cristiano.

Nella misura in cui crediamo e agiamo secondo la Parola di Dio, ci manterremo in dolce comunione con Lui e le nostre vite saranno piene, ricche, forti e ripiene di gioia.

 

© The Way International™. Tutti i diritti riservati. Termimi e Condizioni.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d’Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, and The Way Corps sono marchi registrati della The Way International negli Stati Uniti d'America e in altri paesi.