Restare Fedeli a Dio

18 Aprile 2016  (pubblicato dalla: The Way e tradotto da: La Via d’Italia)

Una delle cose di maggior impatto che Dio ha fatto per me è di avermi dato uno scopo nella vita. In Ecclesiaste 12:13 lo scopo è semplice e chiaro: il tutto dell’uomo è rispettare Dio e osservare i Suoi comandamenti. Isaia 43:7 dichiara: “tutti quelli che si chiamano col mio nome, che ho creato per la mia Gloria, che ho formato e anche fatto”.

Tempo fa sono giunto alla conclusione, per pura logica, che se non avessi amato Dio e non avessi osservato i Suoi comandamenti, mi sarei perso tutto il senso della mia esistenza. Da qui scaturì la mia decisione di restare fedele alla mia leale devozione a Dio e ai precetti della Sua Parola. Una verità che ha ulteriormente cementato lo scopo della mia vita si trova in Efesini 2:12, in cui Dio ci ricorda la forte realtà dello stato in cui ci trovavamo un tempo “non avendo speranza ed essendo senza Dio nel mondo”; ma adesso siamo stati liberati. Come dichiarato in Efesini 1:4 noi siamo “santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore”.

Che notevole liberazione ci ha provveduto Dio e quale grande favore ci ha riversato! Avere una comprensione della chiamata di Dio per la mia vita come dichiarato in Efesini 2:10: “creati in Cristo Gesù per le buone opere”, mi da la consapevolezza che non dipende più da me, ma dipende da Dio Che mi permette di poter ricambiare. Una volta ho sentito una citazione ispiratrice da un grande uomo che dichiarò: “maggiore la liberazione, maggiore l’impegno” (o il servizio). Tutto questo ha ulteriormente impresso in me il desiderio di restare fedele a Dio e alla Sua Parola e al ministero che mi ha insegnato la verità della Parola di Dio.

Nel periodo trascorso nel Corpo della Marina degli Stati Uniti d’America, mi ricordo  che pensavo all’importanza del mio incarico e servizio, e sulla vigilanza necessaria richiesta per assolvere le mie responsabilità di proteggere efficacemente il nostro Paese dal nemico. Ho tradotto tutto questo nel regno spirituale e nell’importanza della mia posizione per Dio e nel come avrebbe avuto impatto il movimento della Sua Parola nel mio ambito di responsabilità fintanto che restavo fedele e devoto.

Durante i miei ventisei anni come ministro del Way Corps,  mi sono sforzato di adempiere ogni responsabilità con amore e credenza, sapendo di essere chiamato da Dio per adempiere le Sue buone opere. Una delle motivazioni, che mi sono sempre sforzato di mantenere per tutta la durata del mio servizio, è l’importanza della fedeltà nel portare al termine l’incarico. Questo mi ha permesso di vedere come Dio abbia operato potentemente nel lavoro che ho prodotto e nella gioia e soddisfazione in un lavoro compiuto. Dio continua ad offrire molte porte aperte per ministrare fintanto che Lo servo fedelmente. Sarò sempre grato al Ministero della The Way per avermi introdotto alle grandi verità del servizio e per la struttura che mi fornisce, per vivere questa Parola al meglio delle mie capacità. In definitiva, solamente Dio conosce il pieno impatto del nostro servizio.

Nel Giugno del 2005, un ex presidente degli Stati Uniti d’America ha fatto la seguente dichiarazione a un gruppo di soldati di una base militare: “noi viviamo nella libertà grazie al fatto che ogni generazione ha prodotto dei patrioti volonterosi di servire una causa più grande di loro”. Come figli di Dio siamo stati chiamati in questa generazione per servire una causa più grande di noi; e questa è vivere per Dio e adempiere i suoi scopi. Molto ci è stato dato e adesso molto ci è richiesto (Luca 12:48).

Dio ci ha senza dubbio benedetti spiritualmente al di sopra e oltre ogni nostra aspettativa, e ci promette di soddisfare ogni nostro bisogno. Come possiamo fare meno del nostro meglio di dare a Lui tutto quello che Lo riguarda nel nostro servizio su base quotidiana? Fintanto che continuiamo a ricordarci quello che Dio ha fatto per noi e continuiamo a restare saldi alla dottrina della Parola di Dio, saremo motivati e ispirati a servire la Sua Parola agli altri. Prendete in esame Salmi 119:93 dalla The Amplified Bible (la Bibbia Ampliata): “non dimenticherò mai i tuoi precetti [come potrei?], poiché è per loro che Tu mi hai vivificato (mi hai garantito la vita)”.

Fintanto che restiamo fedeli a Dio e alla Sua Parola, compiendo le buone opere che ci ha chiamato a produrre, vedremo Dio operare stupendamente.

© The Way International™. Tutti i diritti riservati. Termimi e Condizioni.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d’Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, and The Way Corps sono marchi registrati della The Way International negli Stati Uniti d'America e in altri paesi.