L’abbondante Elargizione di Dio.

Pubblicato: 23 Maggio 2016 dalla The Way (traduzione: La Via d’Italia)

Da quando sono nato di nuovo e parlo in lingue, è sempre stato un mio desiderio servire Dio. Posso realizzare questo desiderio camminando sulle orme di Gesù Cristo. Avere l’opportunità di servire il popolo di Dio ha posto me e mia moglie nella posizione di fare esperienza della fedele attenzione benefica del nostro Padre celeste. Avere la volontà di servire Dio ovunque e quantunque Egli abbia bisogno di me, ha esaudito il desiderio del mio cuore di sperimentare la sufficienza di Dio nella mia vita.

Nel momento in cui faccio affidamento a Lui nel mio servizio, le mie attenzioni e i miei interessi si illuminano. Credo che più servo Dio e ripongo la mia fiducia nella Sua abilità, più sperimento la Sua sufficienza che sfocia in una vita che è sovrabbondante.

Servire come ambasciatore per Cristo e fare dei suoi pensieri e delle sue azioni il desiderio del mio cuore, esaudisce la promessa che ha fatto al mondo.


Giovanni 12:26:
Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, là sarà anche il mio servo; e se uno mi serve, il Padre l'onorerà.

Nel suo ministero terreno, Gesù Cristo ha mostrato la vita di un vero servitore; nessun altro ha dato la propria vita al servizio di Dio come ha fatto lui, e la Parola dichiara quanto Dio si sia preso abbondantemente cura di Lui. Dio farà certamente lo stesso per noi.

Da quando mia moglie ed io abbiamo deciso di incrementare il nostro servizio a Dio, abbiamo percepito un sostanziale incremento della qualità della vita e della conoscenza esperienziale dell’abbondante elargizione di Dio.

Filippesi 4:19:
Ma il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù.

La nostra esposizione alla formazione e agli insegnamenti della leadership, il nostro tempo dedicato alla lettura e allo studio personale, le nostre preparazioni all’insegnamento della Parola di Dio e l’ampia selezione delle risorse del ministero a nostra portata di mano, hanno fornito l’aiuto di cui avevamo bisogno per ministrare al popolo di Dio. Pregare fedelmente e dire la verità con amore hanno prodotto la riconoscibile crescita sia spirituale sia mentale nella mia vita.

Avere una mente serena stabilita sulla Parola di Dio, mi da la capacità di dare di più, e il più delle volte trovo di essere in grado di fare di più di quanto possa logicamente pensare sia possibile. Operando il dono dello spirito santo, dicendo la verità con amore e ministrando ai cuori della gente, traggo anche il beneficio di crescere spiritualmente.

Dio mi dona tutto quello di cui ho bisogno per abbondare nella vita quando faccio la Sua volontà e il Suo beneplacito nelle mie attività di ogni giorno, e si assicura che io abbia tutto quello che mi serve per essere pieno di gioia e di gratitudine. Io so che è Lui Che provvede a me.

2 Corinzi 9:8:
Ora Dio è potente di fare abbondare in voi ogni grazia affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera.

L’anno scorso, quando abbiamo accettato un nuovo incarico ministeriale, avevamo una grande richiesta da fare a Dio: un’auto, un lavoro e una casa. Oggi, quando mia moglie ed io abbiamo gente alla comunione, siamo fieri di poter raccontare a loro di tutto quello che Dio ci ha elargito. Ho fatto di Dio il mio compagno di affari pregando fedelmente e contribuendo abbondantemente, e Dio ha provveduto il lavoro fedelmente ogni mese nei modi più sorprendenti.  La casa che Dio ha provveduto per noi continua a benedirci man mano che ci serve nei diversi e mutevoli bisogni e ci aiuta nel movimento della Parola di Dio alla nostra comunità. La nostra auto ci porta ancora fedelmente ovunque Dio abbia bisogno di noi.

Sono certo che non avrei mai sperimentato veramente la vita sovrabbondante se mia moglie ed io fossimo rimasti in una zona comoda. Sarebbe stata di certo una vita tranquilla, ma a confronto avrebbe fatto impallidire la vita di servizio che vivo adesso.

© The Way International™. Tutti i diritti riservati. Termimi e Condizioni.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d’Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, and The Way Corps sono marchi registrati della The Way International negli Stati Uniti d'America e in altri paesi.