The Way International

 

IL POPOLO DI DIO HA MOLTO DA DARE

 

Novembre 2011

Efesini 1:3:
Benedetto sia Dio, Padre del Signor nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo.

   Una delle benedizioni più meravigliose di Dio, che viene con l’essere nati di nuovo del Suo spirito, è che non siamo soli. Noi siamo parte di un corpo – il Corpo di Cristo.

1 Corinzi 12:13:
Ora noi tutti siamo stati battezzati in uno Spirito [Dio] nel medesimo corpo, sia Giudei che Greci, sia schiavi che liberi, e siamo stati tutti abbeverati in un medesimo Spirito.

   “Battezzati … nel medesimo corpo” e “siamo stati tutti abbeverati in un medesimo Spirito” si riferisce all’essere nati di nuovo e al ricevimento del dono di Dio dello spirito santo. Proprio perché c’è un medesimo dono, il popolo di Dio è uno nello spirito. Ogni credente che ha il dono di Dio dello spirito santo significa che tutti i credenti sono dotati delle stesse abilitazioni spirituali; ciò unisce il popolo di Dio. Sebbene questo Corpo di Cristo sia un’unica unità, è formato da molte membra ovvero membri.

Romani 12:4,5:
Infatti, come in uno stesso corpo abbiamo molte membra e tutte le membra non hanno la medesima funzione,

così noi, che siamo molti, siamo un medesimo corpo in Cristo, e ciascuno siamo membra l'uno dell'altro.

   Ognuno di noi è un individuo, tuttavia Dio ha abilitato i propri figli a funzionare insieme. Quando serviamo insieme, abbiamo molto da dare:

   possiamo pregare insieme.

Romani 15:30:
Or vi esorto, fratelli, per il Signor nostro Gesù Cristo e per l'amore dello Spirito, a combattere con me presso Dio per me nelle vostre preghiere.

   Insieme possiamo dichiarare la stessa Parola con l’unità di una medesima mente.

1 Corinzi 1:10:
Ora, fratelli, vi esorto nel nome del nostro Signore Gesù Cristo ad avere tutti un medesimo parlare e a non avere divisioni tra di voi, ma ad essere perfettamente uniti in un medesimo modo di pensare [mente] e di volere [giudizio].

   Possiamo fare l’opera del Signore insieme.

1 Corinzi 3:9:

Noi siamo infatti collaboratori di Dio …

 

1 Corinzi 15:58:
Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, irremovibili, abbondando del continuo nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.

   Insieme possiamo riconciliare altri a Dio.

2 Corinzi 5:18-20:
Ora tutte le cose sono da Dio, che ci ha riconciliati a sé per mezzo di Gesù Cristo e ha dato a noi il ministero della riconciliazione,

poiché Dio ha riconciliato il mondo con sé in Cristo, non imputando agli uomini i loro falli, ed ha posto in noi la parola della riconciliazione.

Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; e noi vi esortiamo per amore di Cristo: Siate riconciliati con Dio.

   Grazie a Dio che ha tanto amorevolmente fornito un Corpo per i credenti nati di nuovo in cui funzionare, noi non siamo soli su questa terra. Possiamo servire insieme. Sia nella preghiera, sia nel dichiarare la stessa Parola, sia nel fare l’opera del Signore, sia nel riconciliare altri a Dio, il popolo di Dio ha molto da dare per aiutare altri a ricevere le Sue benedizioni!

 

 

© 2011 della The Way International™.  Tutti i diritti riservati.  Termini e Condizioni.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d’Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, e The Way Corps sono marchi registrati della The Way International negli Stati Uniti d'America e in altre nazioni.