Il nostro potere di prosperare

Efesini 3:20:
Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo.

Al tempo della nuova nascita abbiamo ricevuto il dono di Dio dello spirito santo. Questa abilità intrinseca ci da il potere di prosperare in ogni categoria della vita: spiritualmente, mentalmente, e fisicamente.

Spiritualmente, siamo completi. Ci sono state date tutte le capacità di vivere potentemente e abbondantemente. Il passo successivo è manifestare questa completezza. L'operazione del dono dello spirito santo in ogni credente nato di nuovo è la chiave per slegare il potenziale potere. Il dono dello spirito santo ha nove manifestazioni che sono messi in evidenza in 1 Corinzi 12.

1 Corinzi 12:7-10:
Or a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per l'utilità comune.
A uno infatti è data, per mezzo dello Spirito, parola di sapienza; a un altro, secondo il medesimo Spirito, parola di conoscenza;
a un altro fede, dal medesimo Spirito a un altro doni di guarigioni, per mezzo del medesimo Spirito; a un altro potere di compiere potenti operazioni; a un altro profezia; a un altro discernimento degli spiriti;
a un altro diversità di lingue, a un altro l'interpretazione delle lingue.

Dio vuole che queste manifestazioni siano palesati in ogni credente secondo il proprio credere. Quando operiamo queste manifestazioni, cominciamo a evidenziare un può del nostro potere dato da Dio. Come l'Apostolo Paolo, noi possiamo dimostrare il potere spirituale di Dio.

1 Corinzi 2:4:
La mia parola e la mia predicazione non consistettero in parole persuasive di umana sapienza, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza.

Dal momento che siamo spiritualmente completi, avendo Cristo in noi, abbiamo anche la mente di Cristo. Possiamo avere l'integrità mentale e possiamo prosperare mentalmente.

1 Corinzi 2:16:
...noi abbiamo la mente di Cristo.

Filippesi 2:5:
Abbiate in voi lo stesso sentimento che già è stato in Cristo Gesù.

Per avere i pensieri di Cristo Gesù, abbiamo bisogno di imparare quali siano i suoi pensieri leggendo la Parola di Dio. Quindi possiamo immettere questi pensieri di verità e di potere nelle nostre menti, e la Parola può sanarci nella nostra anima di vita, che include la mente e il cuore.

Giacomo 1:21:
...ricevete con mansuetudine la parola piantata in voi, la quale può salvare [sanare] le anime vostre.

3 Giovanni 2:
Carissimo, io desidero che tu prosperi in ogni cosa e goda buona salute, come prospera la tua anima.

Possiamo avere sani, salubri pensieri.

2 Timoteo 1:7:
Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di disciplina.

Poiché abbiamo del potenziale potere dentro noi, e abbiamo dei pensieri che sono sani, noi prosperiamo spiritualmente e mentalmente. Dio ci ha anche reso disponibile il prosperare fisicamente: avere il sufficiente in ogni cosa, quando rivendichiamo le promesse nella Sua Parola.

2 Corinzi 9:8:
Ora Dio è potente di fare abbondare in voi ogni grazia affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera.

2 Corinzi 3:5:
non già che da noi stessi siamo capaci di pensare alcuna cosa come proveniente da noi stessi, ma la nostra capacità viene da Dio.

Filippesi 4:19:
Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù.

Dio si aspetta che noi prosperiamo. La prosperità, in tutte le sue forme, dipende dal nostro credere la Parola di Dio e nel proseguire in Essa.

Noi possiamo gustare il nostro potere di prosperare in ogni categoria della vita
credendo la Parola di Dio e continuando in Essa.
Rivendichiamo le promesse di Dio che Egli può, secondo la potenza che opera in noi,
fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo.

  © 2007 The Way International™ Tutti i diritti riservati.